


Dr. Salvatore Simone Vullo
Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa
Il Dott. Salvatore Simone Vullo è uno specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, con un approccio clinico basato sulla fiducia e sulla comunicazione con il paziente. Crede fermamente nell'importanza di spiegare in modo chiaro le patologie e le opzioni terapeutiche disponibili, affinché il paziente possa acquisire piena consapevolezza della propria condizione e partecipare attivamente al percorso di cura.
Dopo aver conseguito la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università Sapienza di Roma nel 2019, ha proseguito la sua formazione prima con un Master di II livello in Terapia del Dolore presso la stessa università, poi con un Master di II livello in Neuroriabilitazione Pediatrica in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca inerente la sua disciplina presso l’Università di Tor Vergata di Roma.
Parallelamente all’attività clinica, collabora con l’Università degli Studi di Cagliari come docente presso i Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia. È inoltre cultore della materia per la disciplina di Medicina Fisica e Riabilitativa presso la stessa università e autore di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali nell’ambito della riabilitazione.
Presso il Centro Medico Amana, il Dott. Vullo mette a disposizione la sua esperienza per offrire percorsi terapeutici personalizzati, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso un approccio integrato alla riabilitazione e al trattamento del dolore.
